Logo

Mirabella Eclano - Lotta al lavoro nero: controlli da parte dei carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano (Av), su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, unitamente a militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, nel corso di servizio finalizzato al controllo sui luoghi di lavoro tesi al contrasto del fenomeno del lavoro sommerso, evasione contributiva, previdenziale e assistenziale nonché violazioni delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, hanno eseguito in settimana una serie di verifiche su aziende ubicate nell’ambito del territorio di competenza.

Le imprese, agricole e vivaistiche,  interessate ai controlli sono state in totale quattro ed in particolare, nel corso dell’esecuzione di tale attività ispettiva:

in Altavilla Irpina (Av) presso azienda agricola si individuavano ben tre lavoratori cd. “in nero” in quanto sprovvisti di regolare copertura assicurativa e contributiva. Pertanto a carico del datore di lavoro venivano contestate n. 3 sanzioni amministrative per un totale di € 12.000,00.

Detti controlli continueranno senza sosta anche nelle prossime settimane e saranno tesi alla lotta all’intermediazione illecita e al contrasto dello sfruttamento del lavoro.

 

 

Mirabella Eclano, 05 settembre 2015.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Maltrattamenti in famiglia, denunciato.

Lo scorso sabato 13 giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Ariano Irpino hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ai figli e ai luoghi da loro[...]

Auto in fiamme all'uscita di Montoro Nord.

Intorno alle ore 22:40 di oggi, mercoledì 9 giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino è intervenuta per un incendio che ha interessato un'autovettura in transito sull'autostrada Avellino&nda[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici