Logo

A Sassano un ciclo di incontri sullo sviluppo delle aree interne.

Il “Prestito della Speranza” : strumento a favore di giovani famiglie e imprese.

La presentazione del progetto “B&B Like your Home” con Cetty Ummarino  e Nicola Cestaro, tenutasi a Sassano il  31 luglio, ha visto la presenza di una  numerosissima e qualificata platea accorsa dal Cilento, dalla Piana del Sele, dagli Alburni, da Avellino e dal Bussento.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale è stato testimoniato  dal  Vicesindaco Antonio D’Amato che ha motivato l’implementazione del Think Tank a Sassano, ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione in materia di sviluppo sostenibile menzionando i progetti “Ecodistretto”, “Green Pubblic Procurement”  e “Incubatore Diffuso”.

Don Bernardino Abbadessa ha ribadito l’impegno della Diocesi di Teggiano Policastro sulle tematiche del lavoro e del disagio sociale introducendo  il “Prestito della Speranza” quale  strumento a favore di giovani famiglie e imprese.

Vincenzo Quagliano ha delineato alcune strategie per lo sviluppo delle aree interne evidenziando lo stato dell’arte della nuova programmazione 2014-2020, le azioni da mettere in campo  per il rilancio del Vallo di Diano e l’esigenza di adottare politiche progettuali, gestionali e di governance innovative dettate esclusivamente dalla meritocrazia.

Nel dibattito è stato evidenziata l’esigenza di creare collegamenti con altre iniziative messe in campo a livello provinciale e regionale quali le politiche di sviluppo delle  smart city, la sharing economy, il coworking, lo sportello sviluppo & innovazione, iniziative  sostenute  dal responsabile economico del PD Salerno, Roberto De Luca. A tali sollecitazioni intende rispondere l’organizzazione di  ulteriori incontri pubblici e tavole rotonde in corso di pianificazione a cura del Think Tank Sassano, sulle tematiche dell’autoimprenditorialità e  sulla programmazione dei fondi UE 2014-2020.

Sua  Eccellenza  Mons. Antonio De Luca  Vescovo della Diocesi di Teggiano -  Policastro e il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, hanno mostrato grande soddisfazione e un rinnovato sostegno alle azioni del Think Tank Sassano quale crocevia dello sviluppo del Vallo di Diano.

 

SASSANO 03/Agosto/2015

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici