Logo

Avella (av): estraeva materiale inerte dell’alveo del torrente “clanio”. 52enne denunciano dai carabinieri

Nel trascorso fine  settimana i  Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ ambito dei predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli natura ambientale, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, un soggetto del posto 52enne, intento ad estrarre materiale inerte dall’alveo del torrente denominato “Clanio”.

In particolare i militari della Stazione di Avella, nel corso di un servizio di perlustrazione della zona, sono riusciti a sorprendere in flagranza di reato il soggetto suindicato, nell’ atto di prelevare materiale fluviale con l’utilizzo di attrezzi agricoli manuali e l’ ausilio di diversi recipienti. Tale attività è vietata dalla legge, dato che va ad alterare l’ ecosistema fluviale e contribuisce  all’azione di deturpamento ambientale.

 

Baiano (AV), lì  24.06.2016

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


"Una giornata dedicata alla formazione".

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, in programma dall’8 al 19 ottobre 2026, il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino ha partecipato oggi, martedì 13 ottobre, a una giornata dedicata alla formazio[...]

Denunciati in quattro per reati ambientali.

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno messo in atto una serie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici