Logo

Avellino. M5Stelle … Evento "Si scrive SCUOLA si legge FUTURO"

Lo sciopero del 5 maggio da parte di tutto il mondo dell'istruzione ha visto una mobilitazione generale da parte dei cittadini italiani e la presenza di ogni componente del mondo della scuola, dagli ATA ai docenti agli studenti. Si profila all'orizzonte una riforma che ci riporta indietro di quasi un secolo: l'ultimo a firmare una legge che prevedeva la chiamata diretta dei docenti da parte dei presidi è stato Mussolini nel 1923. E' sempre più urgente che la politica torni ad ascoltare chi vive nelle quotidianità i problemi della scuola e formuli in base a questo le proprie proposte, come ha già fatto il M5S individuando 7 priorità.

L' Evento "Si scrive SCUOLA si legge FUTURO" vuole essere un momento d'incontro, nella linea di quelli già avuti nel passato, un tavolo a cui sedersi per confrontarsi e per consentire tanto ai parlamentari del M5S Carlo Sibilia e Luigi Gallo quanto ai nostri candidati alla Regione, Tiziana GuidiMaria PalliniVincenzo Ciampi e Luca Carosella, di poter essere efficaci portavoci delle istanze del mondo della scuola.

Il dibattito vedrà  l' Interverranno  di Erica Picariello per la FLC-CGIL, il Dott. Gregorio Iannaccone, dirigente scolastico, Rita Nicastro del Comitato dei docenti irpini, ed alcuni esponenti del precariato storico.

Al Caffè Letterario, lunedì 11 Maggio, Via Brigata 41, alle ore 17.30.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici