Logo

Atripalda. Alla Casa di Cura Santa Rita “Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica" le ultime applicazioni in dermatologia e ginecologia in live surgeli con i proff. Cannarozzo e Sannino.

Il 18 aprile 2015, dalle 9.00 alle 19, la Casa di Cura Santa Rita organizza l'evento formativo accreditato ECM dal titolo "Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica. Teoria e pratica ambulatoriale”.

 

Il corso è risevato a: dermatologi, chirurghi plastici, chirurghi generali, ginecologi e medici di medicina generale e darà ai partecipanti 8,2 crediti formativi ECM. 
La sua finalità è fornire ai medici le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico, estetico e ginecologico. Oltre alla parte teorica è prevista una intensa parte pratica che si svolgerà in “live surgery”, in diretta video dalla sala operatoria della Santa Rita.

 

In particolare saranno affrontati casi di: cheratosi seborroica, xantelasmi, cicatrici post-acneiche, fotoringiovanimento, eliminazione di lentiggini e tatuaggi, lesioni vascolari, teleangectasia, rosacea, chelonide, verruche volgari. Sarà inoltre mostrato l’uso del laser “Monna Lisa Touch” utile in ginecologia per il trattamento di alcune sintomatologie post menopausa.

 

L'evento rientra nel programma annuale della GILD Gruppo Italiano Laser Dermatologia che organizza queste occasioni formative su tutto il territorio nazionale. Partecipano all'evento i docenti GILD FTP i professori Giovanni Cannarozzo e il Mario Sannino, entrambi dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata; la segreteria scientifica è curata dal dott. Ercole Costanza del Centro Laser ODS di Torre del Greco (Na). 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici