Logo

A Lusciano e Succivo ritornano i camper del comitato per la salute – terra dei fuochi per la prevenzione e la diagnosi precoce

I Comuni casertani di Lusciano e di Succivo ancora protagonisti nel campo della prevenzione e della diagnosi precoce. Infatti, sabato 11 e domenica 12 aprile 2015, dalle ore 9.00 alle 13.00, nelle piazze principali di questi paesi saranno attivi gli Hospital Car, i camper ad altissima tecnologia, dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche e a indagini diagnostiche.

 

Si tratta della seconda tappa nei due Comuni dell’agro aversano del “Tour della Salute 2015”, la campagna di prevenzione promossa dal Comitato per la Salute – Terra dei Fuochi, guidato dal direttore generale dottor Sergio Canzanella, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Lusciano e di Succivo, guidate rispettivamente dai sindaci Nicola Esposito e Antonio Tinto, e in collaborazione con l’Asl Caserta, il Centro Nazionale Ricerche, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Napoli e l’Irccs NeuroMed.

 

A Succivo sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite senologiche e dermatologiche, mentre a Lusciano sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite cardiologiche e al colon-retto.

 

Nel corso delle giornate di prevenzione, medici specialisti, personale infermieristico e volontari saranno a disposizione dei cittadini anche per fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute, e per favorire e salvaguardare concretamente lo stato di benessere e di salute della collettività.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Legambiente presenta "Pendolaria".

Centinaia di migliaia di cittadine e cittadini che soffrono quotidianamente dei problemi legati alla mancanza di un trasporto pubblico, in particolare quello ferroviario, adeguato alle loro esigenze e a quelle di chi vorrebbe utilizzare [...]

La tutela del verde nella città conciaria.

Il Circolo Legambiente Valle Solofrana Solofra-Montoro ha inviata stamane la richiesta per un incontro con l’amministrazione comunale locale sulla manutenzione, tutela e gestione del verde nella città conciaria. Nella missiva [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici