Logo

Caso Ledezma, Sibilia (M5S) interviene nel corso dell’audizione della figlia del sindaco di Caracas

Il deputato avellinese: “Sempre vicino alle comunità di origine italiana residenti all’estero”

ROMA – Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla tutela dei diritti delle minoranze per il mantenimento della pace e della sicurezza a livello internazione che il Comitato permanente sui diritti umani ha svolto ieri presso la III Commissione permanente Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati si è tenuta l’audizione di Vanessa Ledezma, figlia del sindaco italo-venezuelano anti-chavista di Caracas arrestato il mese scorso.

In quella sede è intervenuto il parlamentare del Movimento 5 Stelle, nonché segretario della Commissione, Carlo Sibilia, che all’indomani della carcerazione, contattato da amici e parenti irpini del primo cittadino, si è interessato alla vicenda attivando i canali istituzionali presso il Ministero degli Affari Esteri e l’Ambasciata del Venezuela in Italia ed esprimendo solidarietà alla famiglia.

“Sto seguendo - dichiara il parlamentare avellinese - il caso del sindaco di Caracas con origini italiane e, tra l’altro, nei giorni scorsi ho avuto un incontro informale con i familiari residenti nella nostra provincia, ai quali ho rinnovato la mia vicinanza per i momenti di forte apprensione. Non volendo entrare nel merito delle indagini giudiziarie, ieri ho ribadito la necessità che al signor Ledezma siano garantiti i diritti umani, da quello alla difesa e ad un giusto processo a quello di poter esser visitato dalla sua famiglia”.

“Voglio sottolineare, in qualità di deputato della Repubblica e segretario della Commissione Esteri, che da parte mia c’è sempre grande attenzione per le comunità di origini italiane residenti nel mondo a riprova del forte ed indissolubile legame che ci unisce” - conclude Sibilia.

 

ROMA – 13 marzo 2015

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


“Facciamo il punto”.

Un Comune che ascolta, che dialoga e che si confronta con i cittadini. Perché il futuro di una comunità si costruisce insieme, attraverso la partecipazione, la trasparenza e la condivisione. Nasce, a Monteforte Irpino, &ldquo[...]

Solofra. "500 firme contro la guerra".

Positiva  la prima uscita del Comitato per la Partecipazione Democratica (M5S, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti) nella città conciaria. Ieri, durante una domenica di sapore autunnale, hanno raccolto ben 500 firme in me[...]

Agricoltura in panne nel sud Italia.

Agricoltura in panne nel sud Italia non solo per il gasolio, ma anche per i fertilizzanti e costi di produzione. La protesta degli autotrasportatori, agricoltori, pescatori ed altri, ha fatto sì che il governo centrale assegnasse al[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici