Logo

M. S. Severino. Riaperti i termini per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

   

   “La Giunta Comunale della Città di Mercato S. Severino ha approvato, nel corso della seduta del 13 febbraio, il bando che riapre, per ulteriori quindici giorni, i termini per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Il fondo sarà alimentato dai trasferimenti statali e da eventuali risorse aggiuntive della Regione Campania”.

 

 Lo ha detto il Vice Sindaco Rocco D’Auria.

 

   “Beneficiari dei contributi” – ha spiegato D’Auria – “ sono i cittadini destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità per i quali sia sopraggiunta l’impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. Per potere accedere al contributo occorre anche l’attestazione del reddito, attraverso la compilazione del  modello ISEE, nonché il requisito relativo alla residenza nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno”.

 

“La riapertura dei termini” - ha concluso il vice sindaco – “è motivata dalla considerazione dei tempi di attesa – circa dieci giorni -previsti dai Patronati e dai CAF per la consegna dell’ISEE ai richiedenti. Pertanto, non abbiamo voluto penalizzare i cittadini che non sono riusciti a consegnare l’istanza in tempo utile per la mancanza di questa documentazione fondamentale.”

La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione crescente del valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento.

 

Per ulteriori informazioni, si puo’ contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune (tel.:089.826825).

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Atripalda, aggiudicati i lavori.

Sono stati aggiudicati i lavori del secondo lotto per la sistemazione idraulica e la riqualificazione ambientale del fiume Sabato, lungo il tratto urbano di Atripalda. È stata pubblicata sull’albo pretorio della Provincia la d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici