Logo

I Carabinieri incontrano gli studenti di Baiano.

Nell’ambito delle attività di prossimità e prevenzione promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, proseguono in Irpinia gli incontri informativi rivolti alle giovani generazioni e alla cittadinanza, finalizzati a rafforzare la sicurezza, la consapevolezza dei rischi e il rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni.

Nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”, i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno incontrato circa 100 studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXII G. Parini. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, con energia ed entusiasmo, dopo aver visto l’organizzazione dell’Arma e le principali attività istituzionali, hanno ascoltato con attenzione le indicazioni ricevute sul bullismo e cyberbullismo. Nell’occasione sono stati premiati i ragazzi vincitori di concorsi sul tema, organizzati dall’Istituto Scolastico e dal Comune.

 

L’incontro si è concluso con saluti affettuosi, strette di mano e qualche timido abbraccio ma con la consapevolezza, per tutti gli studenti, di avere dei punti di riferimento ai quali rivolgersi per risolvere ogni problema.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


"Una casa istituzionale per tutti".

«La tutela dell'ambiente e lo sviluppo del territorio richiedono un impegno condiviso tra Regione, Comuni, istituzioni dello Stato, mondo scientifico, associazioni e cittadini. Quella inaugurata non è soltanto la sede del Parc[...]

Michele Penna, non è più.

L’amico Michele Penna, Brigadiere capo dell’arma dei carabinieri non è più.La camera ardente è stata allestita presso La Casa funeraria Fiore in Mercato San Severino ed i funerali si terranno domenica 8 nov[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici