Logo

“I Virtuosi di Sansevero”.

Sosteniamo la cultura e regaliamo serate musicali ai nostri Soci.

La Fondazione F. M. Napolitano opera da anni nella promozione e nella divulgazione delle arti e della cultura, con particolare riferimento alla musica e al dialogo tra le diverse espressioni artistiche, valorizzando sia artisti affermati sia giovani talenti.

Anche quest’anno Banca di Credito Popolare sostiene le attività della Fondazione, condividendone la missione culturale e il ruolo di presidio artistico sul territorio.
In virtù di questo sostegno, siamo lieti di invitare i nostri Soci alla rassegna concertistica “I Virtuosi di Sansevero”, inserita nella programmazione 2026 della Fondazione.
La rassegna è dedicata alla musica da camera per archi e vede protagonisti alcuni tra i più interessanti giovani interpreti del panorama concertistico internazionale, riuniti sotto la direzione artistica del violinista Riccardo Zamuner, primo violino in tutti i concerti.

I sette appuntamenti si terranno presso la Chiesa dell’Ascensione a Chiaia, che ospita per la prima volta una stagione concertistica. Prima di ogni concerto, Monsignor Vincenzo De Gregorio illustrerà le opere d’arte presenti nella chiesa, creando un dialogo tra musica e patrimonio culturale.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione F. M. Napolitano, offriamo ai nostri Soci abbonamenti omaggio per l’intera rassegna.
I Soci interessati potranno richiederli – fino ad esaurimento – all’Ufficio Relazioni Esterne, inviando una mail a relazioniesterne@bcp.it indicando un recapito telefonico, il numero di Socio BCP (in alternativa il Codice fiscale) e la filiale di riferimento.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei biglietti disponibili.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Solofra. "La mia prima esibizione in Oman".

Solofra - Il mondo delle “Mille e una notte” ha apprezzato il bel canto italiano grazie alla performance della soprano irpina Carmen Giannattasio. Questa il 29 e 31 gennaio scorso ha portato sul palco del Royal Opera House Mus[...]

A Summonte arriva "Viva Napoli e Paris".

Domenica 1 febbraio 2026, alle ore 19:00, il Centro Congressi Don A. De Simone di Summonte (Via Piana) ospiterà "Viva Napoli e Paris", un'affascinante performance interculturale di musica e teatro a cura del Trio Aurora. Lo spettac[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici