A Summonte arriva "Viva Napoli e Paris".
Domenica 1 febbraio 2026, alle ore 19:00, il Centro Congressi Don A. De Simone di Summonte (Via Piana) ospiterà "Viva Napoli e Paris", un'affascinante performance interculturale di musica e teatro a cura del Trio Aurora.
Lo spettacolo fa parte della rassegna "Summonte, Il palcoscenico del Partenio", ed è organizzato dal Comune di Summonte in collaborazione con la Pro Loco Submontis.
"Viva Napoli e Paris" rappresenta un viaggio simbolico nel panorama artistico e musicale delle "due capitali d'Europa" al tempo della Belle Époque e oltre, esplorando la ricca contaminazione culturale tra la tradizione francese e quella napoletana.
Il Trio Aurora è composto da:
· Patrizia Girardi - voce e chitarra
· Anna Savelli - attrice e interprete
· Angela Martino - attrice e interprete
Lo spettacolo si propone di trasmettere alle nuove generazioni proposte positive in alternativa all'invadenza di social e media, educare alla bellezza delle arti e al rispetto del patrimonio culturale, portare a conoscenza la reciproca contaminazione tra la cultura francese e italiana, in particolare napoletana, suscitando emozione, entusiasmo, ottimismo e voglia di vivere e di evolversi.
L'ingresso è libero.
Un'occasione imperdibile per immergersi nell'atmosfera della Belle Époque e scoprire le suggestioni artistiche e musicali che hanno unito Napoli e Parigi in un dialogo culturale straordinario.