Logo

Minacce di morte all' ex: divieto di avvicinamento.

Nel pomeriggio di ieri, 23 dicembre 2025, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del locale Tribunale, nei confronti di un 44enne residente nella Valle Telesina.

Il destinatario del provvedimento è gravemente indiziato di minacce aggravate e reiterate nei confronti della convivente.

L’attività di indagine, originata dalla querela della donna, si declinava nell’escussione della persona offesa e di diversi soggetti informati dei fatti nonché nell’acquisizione e nell’analisi di messaggi vocali inoltrati alla donna da parte dell’indagato.

In breve tempo emergeva un solido quadro indiziario a carico dell’indagato per plurime condotte nei confronti della compagna consistite in numerose minacce di morte che inducevano altresì la donna a interrompere la relazione e andare via di casa. All’uomo colpito dal provvedimento è stato disposto: il divieto assoluto di avvicinamento alla parte offesa; l'obbligo di mantenere una distanza minima di 1000 metri dalla vittima e dai luoghi da lei abitualmente frequentati; l'applicazione del braccialetto elettronico (strumento di controllo a distanza che segnalerà in tempo reale alle forze di polizia eventuali violazioni del perimetro di sicurezza).

 

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione ed i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva. 

                                                                       Il Procuratore della Repubblica f.f.

                                                                                   Gianfranco Scarfò

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Controlli nei locali della movida.

Nell'ultimo fine settimana che preceduto le vacanze natalizie, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, in ossequio alle indicazioni dettate dal Prefetto di Avellino, dott.ssa Rossana Riflesso e alle disposizioni operative impartite d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici