Logo

Sequestrata una tonnellata di prodotti alimentari scaduti.

Carabinieri dei Nuclei Forestale di Summonte, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, nell’ambito di mirati controlli nel settore della sicurezza agroalimentare, hanno sequestrato una tonnellata di prodotti alimentari scaduti.

Nello specifico, l’intervento è avvenuto presso un’azienda dedita alla produzione di pasticceria sita nel comune di Ospedaletto d’Alpinolo (AV), dove durante il sopralluogo, i militari rinvenivano alimenti con data di scadenza superata e non più idonei alla commercializzazione, somministrazione e consumo.

Inoltre, l’attività ha permesso di rilevare che i locali dediti alla lavorazione alimentare erano in cattive condizioni igienico sanitarie e pertanto i militari impartivano prescrizioni urgenti relative ad una pulizia straordinaria dei locali, dei banchi di lavoro e delle attrezzature.

Alla luce delle irregolarità riscontrate, veniva elevata, a carico del legale rappresentante dell’azienda, una sanzione amministrativa di 3.300,00 euro.

L’intervento dei Carabinieri rientra nell’impegno costante dell’Arma a tutela del consumatore.

I controlli continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettività.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Uccellagione: denunciato un 60enne.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Trevico hanno deferito in stato di libertà un 60enne di Villaricca (NA), ritenuto responsabile del reato di “uccellagione”. Nel corso di un servizio di controllo d[...]

"Suo nipote ha bisogno di soldi".

 Carabinieri della Stazione di Nusco e quelli dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Montella hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un ventenne e un sessantenne della provincia d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici