Logo

Festival Ethnos.

In omaggio serate di musica per i Soci BCP.

Ethnos, Festival Internazionale di Musica Etnica, nato nel 1995 con l’intento di recuperare le arcaiche tradizioni musicali dell’area vesuviana, ha allargato nel tempo il suo raggio di azione, diventando una delle principali manifestazioni di musica, danza e cinema etnici.

Ethnos promuove la conoscenza delle culture e arti del mondo e la valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e artistico del golfo di Napoli, declinando l’arte con i luoghi della bellezza, unendo culture musicali, arti performative e itinerari turistici. 

Con la sua formula itinerante coinvolge più siti culturali del nostro territorio aprendoli al grande pubblico.

Anche quest’anno siamo tra i Partner ufficiali dell’evento che, giunto alla sua XXX edizione, si è affermato a livello nazionale e internazionale tra i festival di musica etnica più attesi, e vede in programma diciannove appuntamenti tra settembre e ottobre, ospitati in suggestive location. 
Siamo a fianco del Festival dalla sua nascita perché riconosciamo nell’arte un potente strumento di sviluppo e crediamo che la diffusione di culture diverse provenienti da luoghi lontani possa dare maggiore valore al nostro territorio.

Grazie alla collaborazione con La Bazzarra, ideatrice del Festival Ethnos, offriamo ai nostri Soci biglietti omaggio per un evento a scelta tra quelli in programma (a partire da giovedì 11 settembre).

I Soci interessati potranno richiederli – fino ad esaurimento – all’Ufficio Relazioni Esterne, inviando una mail a relazioniesterne@bcp.it indicando lo spettacolo scelto, un recapito telefonico, il numero Socio BCP (qualora non a disposizione andrà bene il Codice fiscale) e la filiale di riferimento.

Verranno accolte unicamente le richieste complete delle suddette informazioni, in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei biglietti. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Starze in...Festa".

Torna "Starze in...Festa", con gli straordinari festeggiamenti dedicati all'amata Maria S.S. Addolorata. L'evento, promosso dal Comitato Festa Maria SS. Addolorata e profondamente atteso e sentito da tutta la comunità, illuminer&agr[...]

Torna il Fiano Festival ad Aiello del Sabato

Ritorna nei vicoli del centro storico di Aiello del Sabato il Fiano Festival, la rassegna che dal 12 al 14 settembre celebra il vino bianco simbolo dell'Irpinia attraverso un programma diffuso di degustazioni, approfondimenti culturali, mu[...]

"Irpinia Terra di Mezzo incontra il Sannio".

Entra nel vivo la quinta edizione di "Irpinia Terra di Mezzo incontra il Sannio", il festival ideato e diretto da Fiorenza Calogero che per la prima volta approda in provincia di Benevento, segnando una svolta decisiva nel panorama cultura[...]

La flautista Ida Guacci vanto di Solofra.

Solofra vanta una buona, e valida, rappresentanza femminile nel campo musicale dove eccelle la flautista Ida Guacci. Fa parte (giovanissima, 21 anni) della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord di La Spezia. La passione per la [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici