Logo

"Parole e Musica in cortile".

Prosegue la rassegna a Palazzo Vallelonga.

Secondo appuntamento della rassegna Parole e Musica in cortile a Palazzo Vallelonga, mercoledì 9 luglio alle 19,30.

 

In palcoscenico, le voci di Antonella Morea, Lello Giulivo e Ivano Schiavi, accompagnate dai suoni di Mimmo Maglionico, Roberto Trenca, Vittorio Cataldi e Marco Di Palo, ci proporranno La musica di altri mondi ciechi,  progetto che coniuga l'opera di Raffaele Viviani con temi universali e contemporanei. 


La rassegna, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili, celebra la ricchezza musicale e culturale del Sud Italia.

Proseguiremo con due spettacoli del programma del Festival delle Ville Vesuviane, curati dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane. 

Giovedì 17 luglio con il Concerto delle due Sicilie, Patrizio Trampetti, Alfio Antico e Jennà Romano proporranno brani inediti della tradizione musicale meridionale.

Giovedì 24 luglio chiude la rassegna Lucia Migliaccio, monologo di Antonella Romano sulla figura della Duchessa di Floridia.

Questa rassegna – afferma il Presidente Mauro Ascione - rappresenta per la nostra Banca un’occasione per tramandare il patrimonio artistico e culturale, condividendolo con il territorio e le persone a cui siamo legati da radici comuni".

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Montoro, estate in Pinacoteca 2025

L’iniziativa è promossa dal Comune di Montoro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Contemporaneamente. Un nuovo ciclo di eventi, di grande valore culturale e umano, dedicati alla promozione dell’arte, d[...]

Termopolio, buona la prima.

La terza edizione di Termopolio parte con un'affluenza significativa di pubblico. La rassegna culturale nel centro storico di Atripalda - che ha esordito venerdì e proseguirà fino a domenica 29 giugno - conferma nella prima s[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici