Logo

Montoro, estate in Pinacoteca 2025

L’iniziativa è promossa dal Comune di Montoro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Contemporaneamente.

Un nuovo ciclo di eventi, di grande valore culturale e umano, dedicati alla promozione dell’arte, della cultura e della bellezza.

Primo appuntamento giovedì 10 luglio alle ore 20:30 con la presentazione del libro “Caraluce – Atlante dei paesi invisibili” di Franco Arminio  edito Rizzoli con la presenza dell’autore.

Secondo incontro venerdì 18 luglio, alle ore 21:00 con il concerto – “Studio Ghibli in Concerto” musiche di Hisaishi interpretate dal Maestro Pierpaolo Iemmo al violino e dal Maestro Pietro Pisano al pianoforte.

Terzo appuntamento venerdì 25 luglio, alle ore 20:30 con la presentazione del libro “La fine del gioco” di Franco Festa, Robin Edizioni, anche qui presente l’autore.

Ultima data mercoledì 30 luglio, alle ore 21:00, con il concerto – “Rubino - D’Amore”, musiche medievali, classiche e colonne sonore rielaborate da Giuseppina Rubino  all’arpa e Caterina D’Amore al flauto.

Un cartellone culturale di grande rispetto quello promosso dalla Pinacoteca d’Arte Contemporanea PiMAC – Montoro – commenta il primo cittadino Salvatore Carratu’ – insieme, all’Associazione Contemporaneamente diamo spazio all’arte e alla cultura come strumenti di crescita e di  dialogo per la nostra comunità.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Raid Festivals tra Avellino e Mercogliano.

 Dopo i primi appuntamenti, Raid Festival prosegue il suo viaggio e nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre porta in Irpinia tre preziose tappe di danza contemporanea e teatro danza, con artisti di rilievo internazionale e nuove[...]

Solofra in vista di San Gerardo Maiella.

Prosegue l'anno ecclesiastico e le sue celebrazioni in Solofra, tra eventi che rifocillano il corpo e lo spirito. Il 12 ottobre segna la data di pellegrinaggio al Santuario del Santo, mentre il 13 14 e 15 sarà la volta del triduo di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici