Logo

"Giornata nazionale sulla donazione e trapianto".

Ieri 11 aprile, il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, ha aderito alla campagna di informazione e di sensibilizzazione della giornata nazionale sulla donazione e trapianto di organi e tessuti, illuminando la propria sede e quelle di Bonito e Fontanarosa con luce rossa, colore scelto come simbolo di un gesto che può donare la vita, rosso come un cuore, che grazie a chi sceglie di donare può continuare a battere, rosso come la passione, la determinazione e la volontà di fare una scelta consapevole e altruista. 

La campagna, promossa dal Centro Nazionale Trapianti, è volta a coinvolgere tutti, soprattutto i giovani, con iniziative nelle scuole e nei luoghi pubblici, per costruire una società ancora più generosa e consapevole.

Bisogna tutti insieme, infine, continuare a lavorare per garantire che ogni cittadino possa fare una scelta informata, e che questa cultura della donazione diventi sempre più radicata nelle nostre comunità. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Napoli risponde ai dazi di Trump.

  “Da Napoli parte una nuova sfida che nasce dalla necessità di dare una risposta alla guerra dei dazi che è  il tema dei temi di questo periodo. La realizzazione di un progetto imprenditoriale che punta sull[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici