Logo

Biogem Musica ospita il pianista Giuseppe Albanese

Il concerto, in programma venerdì 11 aprile, alle 18:30, comprende capolavori pianistici di Carl Maria von Weber, Isaac Albéniz ed Enrique Granados. Protagonista della serata è Giuseppe Albanese, pianista tra i più acclamati della sua generazione, affermato didatta e vincitore di celebri premi internazionali: su tutti, il ‘Vendom Prize’.
<<Albanese è testimone – aggiunge il direttore artistico di Biogem Musica, Nazzareno Carusi – dell’incontro tra la forza del pensiero filosofico, il genio dei compositori cui dedica lo studio e il proprio innato talento musicale e pianistico, sbocciato precocemente e costantemente confermato da una ricca attività concertistica e discografica>>. <<Laureato in Filosofia, Albanese continua da due decenni almeno – conclude Carusi – a esprimere una sintesi costante tra le due culture – iniziata dagli anni universitari giovanili con una tesi pregevolissima su ‘L’estetica di Liszt nelle Années de Pélerinage’>>.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Raid Festivals tra Avellino e Mercogliano.

 Dopo i primi appuntamenti, Raid Festival prosegue il suo viaggio e nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre porta in Irpinia tre preziose tappe di danza contemporanea e teatro danza, con artisti di rilievo internazionale e nuove[...]

Solofra in vista di San Gerardo Maiella.

Prosegue l'anno ecclesiastico e le sue celebrazioni in Solofra, tra eventi che rifocillano il corpo e lo spirito. Il 12 ottobre segna la data di pellegrinaggio al Santuario del Santo, mentre il 13 14 e 15 sarà la volta del triduo di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici