Logo

Referendum Cittadinanza

Ad Avellino nasce il Comitato irpino per il SÌ

Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Irpina aderisce a questa importante iniziativa, promossa insieme a diverse forze politiche e sociali del territorio, che si terrà con la significativa partecipazione del nostro Segretario Nazionale, Maurizio Acerbo, a testimonianza della centralità che il Partito della Rifondazione Comunista attribuisce a questa battaglia per i diritti.
 
L'incontro pubblico di presentazione del Comitato si svolgerà oggi, venerdì 21 marzo, alle ore 18:00, presso il circolo Avionica Aps, in via Cristoforo Colombo 16 ad Avellino. Sarà un'occasione cruciale per approfondire le ragioni del nostro convinto sostegno al  e per discutere i contenuti di questa fondamentale riforma.
 
Oltre al nostro Segretario Nazionale Maurizio Acerbo, l'iniziativa vedrà la partecipazione di importanti esponenti politici a livello nazionale, tra cui Filippo Blengino, Segretario nazionale di Radicali Italiani, e Matteo Hallissey, Presidente nazionale di Più Europa e Radicali Italiani. La presenza di queste figure di spicco sottolinea l'ampio e trasversale sostegno che la proposta referendaria sta raccogliendo nel Paese.
 
Saranno inoltre presenti rappresentanti di partiti e associazioni che condividono l'obiettivo di un'Italia più inclusiva e rispettosa dei diritti, tra cui il Partito Democratico, Sinistra Italiana, ARCI e LIBERA. La partecipazione di così tante realtà del panorama politico e sociale dimostra la forte volontà di cambiamento che anima la nostra società civile.
 
Il referendum dell'8 e 9 giugno rappresenta un'opportunità storica per superare una normativa anacronistica e iniqua. La riduzione da dieci a cinque anni del periodo di residenza necessario per ottenere la cittadinanza è un atto di giustizia sociale che allinea l'Italia agli standard europei e facilita la piena integrazione di chi vive, lavora e contribuisce alla crescita del nostro Paese.
 
Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Irpina, invita calorosamente tutta la cittadinanza irpina a partecipare all'incontro di questa sera. Sarà un momento importante per informarsi, confrontarsi e unirsi in questa battaglia per un'Italia più giusta, solidale e pienamente democratica.
 
Arturo Bonito
 
Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Irpina
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici