Logo

Sviene sul pavimento, il vicino gli salva la vita

Nella serata di giovedì, i Ca­ra­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Montecalvo Irpino sono in­ter­ve­nu­ti pres­so un’a­bi­ta­zio­ne sita in quel comune, dove un 77enne, col­to da ma­lo­re, si tro­va­va da solo.
L’allarme è stato dato da un vicino di casa che, ha notato attraverso la finestra l’uomo riverso sul pavimento. Non riuscendo ad entrare in casa poiché la porta risultava chiusa dall’interno e realizzata la situazione di emergenza, ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri che si sono prontamente recati sul posto insieme ai sanitari del “118”.
Non po­ten­do at­ten­de­re l’ar­ri­vo dei Vi­gi­li del Fuo­co, i mi­li­ta­ri constatata la gravità, riuscivano ad aprire la porta d’ingresso e consentire ai soc­cor­ri­to­ri di pre­sta­re le pri­me cure al­l’anziano.
A se­gui­to del­le va­lu­ta­zio­ni del per­so­na­le me­di­co, l’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino dove si tro­va at­tual­men­te in os­ser­va­zio­ne, fortunatamente non in pe­ri­co­lo di vita.
L’in­ter­ven­to tem­pe­sti­vo dei Ca­ra­bi­nie­ri ha con­sen­ti­to di ga­ran­ti­re un soc­cor­so ra­pi­do ed ef­fi­ca­ce, a con­fer­ma del­la co­stan­te vi­ci­nan­za del­l’Ar­ma ai cit­ta­di­ni e del­la sua mis­sio­ne di tu­te­la e as­si­sten­za in ogni circostanza.
L’episodio evidenzia ancora una volta la necessità di chiamare il 112 per ogni situazione di emergenza e l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Montoro. Tenta il suicidio a 24 anni.

Questa notte verso le 00.30, nella città montorese, una 24enne del posto aveva deciso di farla finita lanciandosi da un ponte delle ferrovie alla frazione Piano. Grazie alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato la[...]

Napoli risponde ai dazi di Trump.

  “Da Napoli parte una nuova sfida che nasce dalla necessità di dare una risposta alla guerra dei dazi che è  il tema dei temi di questo periodo. La realizzazione di un progetto imprenditoriale che punta sull[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici