Logo

"Un incontro sulla legalità, sul rispetto reciproco e sull’educazione stradale".

Lunedì scorso, proprio in occasione della neo-istituita “Giornata del rispetto”, si è svolto - presso l’auditorium del caratteristico comune della Valle del Sabato - un incontro tra Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e i piccoli alunni dei plessi scolastici di Sant’Angelo all’Esca e di Luogosano.

militari hanno spiegato ai tanti ragazzi come approcciarsi al tema del “rispetto reciproco” e della “comune e civile convivenza”, incentrando la seconda parte dell’incontro sull’educazione stradale. Attraverso un’illustrazione facile e divertente, il Comandante della Stazione di Sant’Angelo all’Esca ha spiegato le regole che devono servire per circolare in sicurezza, invitando i giovanissimi discenti ad essere i primi controllori degli adulti “poco attenti”.

Alla fine, è stato distribuito a tutti gli attenti uditori, un piccolo gadget in ricordo della piacevole giornata trascorsa all’insegna della “legalità”

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici