Logo

“Partecipare per costruire democrazia”

Sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in Avellino presso l’Auditorium del Polo Giovani, alla via Morelli e Silvati n. 16, si concluderà la II edizione del progetto “Partecipare per costruire democrazia. Scuola politica”, dell’Ufficio della Pastorale per la Scuola e l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) della Diocesi di Avellino.

 

Gli studenti e le studentesse delle Scuole Secondarie di secondo grado di Avellino, i quali hanno preso parte al ciclo di eventi di carattere seminariale per l’anno scolastico 2024/25, presenteranno i propri elaborati relativi ai temi trattati, quali famiglia, scuola, giustizia, autonomia differenziata, confrontandosi con il Dott. Marco Damilano.

 

Introdurranno i lavori il Provveditore agli studi di Avellino, Dott.ssa Fiorella Pagliuca e il Vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello.

 

Saranno presenti i relatori che hanno animato i laboratori: Mario Casillo, docente di informatica presso l’Università degli Studi di Salerno e consigliere regionale; Massimo De Santo, docente di Ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Salerno e Gilda Guerriero, docente di Storia e Filosofia; Giovan Francesco Fiore, Giudice del Tribunale per i Minorenni; Erika Picariello, dirigente scolastico e segretario generale della Flc-Cgil di Avellino.

 

Concluderà i lavori il Direttore dell’Ufficio della Pastorale per la Scuola e l’IRC della Diocesi di Avellino, Sac. Antonio Fucci. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Non risponde ai tentativi di contatto.

Nella serata di ieri, lunedì 7 luglio, intorno alle ore 18:40, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati allertati dal servizio di emergenza 118 per un intervento di soccorso a persona. La segnalazione riguardava una donna che non r[...]

250 ragazzi dell’Oratorio Estivo.

Proseguono le iniziative di prossimità dell’Arma dei Carabinieri, finalizzate alla diffusione della cultura della legalità e alla prevenzione dei fenomeni criminosi, con particolare attenzione alle fasce più giov[...]

Gli chiede il pizzo mentre lavora.

Nella giornata odierna, all’esito di attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, militari della Stazione Carabinieri di Airola hanno eseguito un’ordinanza di applicazi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici