Logo

Illecita gestione delle acque reflue industriali

Chiuso un opificio

Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito di controlli mirati volti alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, denunciavano l’amministratore di una società per gestione illecita di rifiuti.

Nello specifico, i militari operanti, in sinergia con i colleghi dell’Arma competente per territorio, accertavano che il titolare di un’azienda esercitava l’attività meccatronica in assenza delle obbligatorie autorizzazioni alla gestione delle acque reflue industriali. Inoltre, i militari intervenuti, durante l’ispezione dei locali adibiti alla lavorazione, rinvenivano contenitori di liquidi utilizzati, che riportavano pittogrammi che identificavano il prodotto come altamente inquinante.

Alla luce di quanto riscontrato, i Carabinieri procedevano a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino il titolare dell’opificio per violazioni al Testo Unico Ambientale, procedendo a porre sotto sequestro l’intera attività imprenditoriale. 

 I controlli continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra. Maxi operazione antifrode.

Vasta operazione stamane delle Fiamme Gialle di Solofra nella città conciaria. Infatti hanno eseguito, su provvedimento del GIP, 13 misure cautelari così divise: 8 arresti domiciliari, 3 obblighi di dimora e 2 interdizioni pr[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici