Logo

Violenza e neofascismo: il seminario sabato 14 dicembre ad Atripalda

Violenza e neofascismo: questo il tema del terzo appuntamento del ciclo di seminari “Piazza della Loggia” organizzato dalla Cgil Avellino, dall’APS Laika di Atripalda e da Auser Avellino. Un'occasione importante per riflettere sul nostro passato e guardare al futuro.

L’evento si terrà il 14 dicembre, alle 17:00, presso lo Spazio Laika, la sede condivisa da Laika, Lupus in Fabula e CGIL Avellino, in Via S. Giacomo 2 ad Atripalda (AV).

Durante l'incontro, Domenico Limongiello dell’Auser Avellino guiderà il pubblico attraverso una riflessione su “Violenza e neofascismo: dalle origini e gli sviluppi fino agli anni Settanta”. Seguirà Paolo Preziuso, del Gruppo Archeologico La Civita, con un intervento dedicato a “Riflessioni antropologiche sulla violenza fascista: colonialismo, attentati e memoria”. Ad introdurre il presidente di Laika, il sociologo Andrea Famiglietti.

 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici