Logo

Discarica a cielo aperto: denunciato un 45enne

Carabinieri della Stazione di Lauro, in sinergia con il Nucleo Carabinieri Forestale di Marzano di Nola, hanno eseguito controlli simultanei in Taurano e Lauro, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale.

Al termine dei controlli, i militari hanno proceduto al deferimento di un uomo per “smaltimento illecito di rifiuti”.

L’indagato, è ritenuto responsabile di aver abbandonato su un’area di circa 1000mq, materiale derivante da lavorazioni edili di non certificata provenienza.

L’area interessata dall’abbandono dei rifiuti è stata sottoposta a sequestro preventivo, al fine di interrompere qualsiasi ulteriore danno all’ambiente e consentire l’avvio delle operazioni di bonifica e ripristino.

L’attività svolta dai Carabinieri rappresenta un chiaro segnale alle persone che commettono reati ambientali.

Si ribadisce l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e i cittadini nella salvaguardia dell’ambiente, al fine di garantire un futuro sostenibile per le generazioni presenti e future.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra. Maxi operazione antifrode.

Vasta operazione stamane delle Fiamme Gialle di Solofra nella città conciaria. Infatti hanno eseguito, su provvedimento del GIP, 13 misure cautelari così divise: 8 arresti domiciliari, 3 obblighi di dimora e 2 interdizioni pr[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici