Logo

Terremoto 1980: performance commemorativa ad Atripalda

Protagonisti della performance saranno il musicista Davide Colella e il videomaker Domenico Pastore

Le associazioni Laika e Lupus in Fabula, insieme alla CGIL Avellino, sono lieti di invitare la cittadinanza a una speciale performance artistica che si terrà il 23 novembre 2024, nel cuore del centro storico di Atripalda, presso la suggestiva Piazzetta degli Artisti. L'appuntamento è per le ore 19:00 alla Piazzetta degli Artisti di Atripalda (piazza Garibaldi).

L’evento si inserisce nel quadro delle commemorazioni del terremoto dell’Irpinia del 1980, una tragedia che ha segnato profondamente la nostra terra e il nostro popolo. A quarantatré anni da quel giorno, vogliamo ricordare e riflettere attraverso l’arte e la creatività.

Protagonisti della performance saranno il musicista Davide Colella e il videomaker Domenico Pastore, che daranno vita a un’esperienza emozionante e coinvolgente. Un incontro unico tra musica e immagini, pensato per suscitare ricordi, emozioni e riflessioni collettive.

Ricordare è importante per chi ha vissuto quei momenti e per costruire una nuova memoria condivisa con chi è nato dopo. Un momento pubblico di memoria e rinascita. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Raid Festivals tra Avellino e Mercogliano.

 Dopo i primi appuntamenti, Raid Festival prosegue il suo viaggio e nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre porta in Irpinia tre preziose tappe di danza contemporanea e teatro danza, con artisti di rilievo internazionale e nuove[...]

Solofra in vista di San Gerardo Maiella.

Prosegue l'anno ecclesiastico e le sue celebrazioni in Solofra, tra eventi che rifocillano il corpo e lo spirito. Il 12 ottobre segna la data di pellegrinaggio al Santuario del Santo, mentre il 13 14 e 15 sarà la volta del triduo di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici