Logo

Montoro, l’amministrazione Carratu’ ed il potenziamento del trasporto pubblico

Potenziare il trasporto pubblico verso Salerno e Avellino. È l’impegno dell’amministrazione comunale di Montoro per questo autunno 2024.

A scrivere all'AIR e alla Regione Campania il sindaco Salvatore Carratù che ha ricordato agli Enti interessati la necessità di potenziare il servizio di trasporto pubblico verso i due capoluoghi di provincia.

Montoro, pur essendo il terzo comune dell’Irpinia per densità abitativa, si trova con pochissime tratte al giorno verso Avellino e Salerno; gran parte delle corse si concentrano negli orari di entrata e uscita dalle scuole, nel mezzo il vuoto sia per il trasporto su gomma che su ferro. Infatti, sono tuttora fermi i lavori per l'elettrificazione della rete ferroviaria Mercato San Severino – Avellino.      

I cittadini di Montoro – commenta il sindaco – non si vedono garantiti il servizio al trasporto pubblico pur avendo ben due uscite autostradali. Eppure, i comuni di Solofra e Serino che si trovano a qualche chilometro dal nostro territorio hanno il doppio se non il triplo delle corse, una ogni ora per recarsi ad Avellino o Salerno.

L’Amministrazione Comunale punta alla convocazione di un tavolo tecnico per definire le azioni necessarie, utili a garantire ai cittadini un equo servizio di trasporto pubblico regionale, così come accade nelle altre realtà locali.

Ampliare il numero delle corse - prosegue Carratu’- permetterà ai cittadini di poter raggiungere più agevolmente la stessa Università di Salerno, attualmente il campus detiene un vero e proprio hub logistico per raggiungere non solo il capoluogo regionale, ma anche altre città regionali come: Bari, Potenza, Roma ed altre. Montoro non può essere tagliata fuori, auspichiamo un forte interesse da parte della Regione Campania e della stessa AIR Campania SPA ad accogliere le nostre richieste.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici