Logo

Animali in busta ed un coltello a serramanico, foglio di via per un 60enne

Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno denunciato un sessantenne di Montemiletto, ritenuto responsabile di “Porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere”, “Uccisione di animali” e “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”.

L’attività ha avuto inizio quando la pattuglia, in orario pomeridiano, ha proceduto al controllo di un uomo che alla vista dei Carabinieri ha assunto un atteggiamento sospetto.

All’esito dell’immediata perquisizione il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico (occultato in una tasca dei pantaloni) e di alcuni animali da cortile privi di vita che portava all’interno di una busta.

Condotto in Caserma, il 60enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento e quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel comune, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Cultura della Legalità.

Proseguono nella provincia di Avellino gli incontri tra i Carabinieri e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Arma dei Carabinieri e concordate con gli Uffici Scolasti[...]

Atripalda. Notte Europea dei Musei.

Sabato 17 maggio 2025, il Palazzo della Dogana dei Grani e Area archeologica dell’Antica Abellinum ad Atripalda (AV) partecipa alla Notte Europea dei Musei con l’apertura straordinaria serale, dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ing[...]

Prende fuoco durante la marcia.

Nel pomeriggio di ieri 15 maggio, intorno alle ore 16:15, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni è intervenuta a Caposele, in via Aldo Moro, per l’incendio di un’autovettura alimentata a gasolio che [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici