Logo

Tentato furto di computer in una scuola, in fuga i ladri

Nella nottata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Lauro, sono intervenuti presso l’istituto scolastico “Alessandro Manzoni” di Sirignano a seguito dell’attivazione del sistema di allarme antintrusione.

All’arrivo sul posto, gli operanti hanno rilevato che la porta antipanico delle scale antincendio era stata forzata.

Una rapida ispezione ha permesso di rinvenire nell’atrio dell’edificio 11 notebook nuovi (ancora imballati), oltre a 18 notebook e 5 tablet prelevati dalle aule informatiche.

Durante il sopralluogo, sono stati altresì rinvenuti vari arnesi da scasso (tra cui un grosso “piede di porco”), una torcia, un berretto e un borsone, abbandonati frettolosamente dai malfattori all’arrivo dei Carabinieri.

Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati, mentre il materiale informatico è stato restituito alla dirigente scolastica.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili del tentato furto.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Scontro in autostrada, coinvolte 10 persone.

Intorno alle ore 13:40, allertati dalla centrale operativa del 118, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino sono intervenuti per un grave incidente stradale verificatosi al km 17,450 del raccordo autostradale Avellino-Salern[...]

Auto avvolta dalle fiamme.

Alle ore 03:00 circa della notte appena trascorsa, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Avellino è intervenuta in – Via Antonio Sarro, nel territorio del comune di Montemiletto, in seguito alla segnalazione del prop[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici