Logo

30^ edizione della Festa della Musica

Doppio appuntamento al Museo in occasione della 30^ edizione della Festa della Musica dedicata alle Bande Musicali con il tema “LA PRIMA ORCHESTRA SIAMO NOI”.

Il 21 giugno una banda in festa unirà a suon di musica le nostre due strutture.

Alle 18.00 un corteo musicale guidato dalla Banda Città di Grottolella partirà dall’Orto Botanico del Palazzo della Cultura e giungerà ai cortili del Complesso Monumentale Carcere Borbonico per un’esibizione aperta a tutti.

La Festa proseguirà alle 19.30 nel cortile del Carcere Borbonico con il concerto dell'Ensemble Cameristica del Conservatorio Musicale “D. Cimarosa” di Avellino.

Durante le due giornate dedicate alla musica sarà inoltre possibile scoprire, nelle sale della sezione Risorgimento, Bande Musicali in Mostra. Percorso multimediale con il patrimonio digitalizzato dell’Emeroteca Provinciale.
Dall’ “L’Eco Irpinia”, dal 1866 ai giorni nostri, una lunga storia per raccontare quei lieti giorni di festa, accomunati dal rumoroso e allegro accompagnamento musicale della Banda, una vera e propria istituzione popolare!

Presso le sale espositive del Museo Irpino - Complesso Monumentale Carcere Borbonico, sarà, inoltre visitabile la mostra di Cristina Cianci - ‘’Anatomia del Vuoto’’ a cura di Michelangelo Giovinale in collaborazione con Montoro Contemporanea.

 


Programma

Venerdì 21 giugno
h. 18.00
Palazzo della Cultura
Correte correte! Parte la Banda!
in collaborazione con la Banda Città di Grottolella

h. 19.30
Complesso Monumentale Carcere Borbonico
Orchestre al Museo
Ensemble Cameristica del Conservatorio Musicale “D. Cimarosa”


Per info
www.museoirpino.it
info@museoirpino.it
0825 790539 - 790733

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Raid Festivals tra Avellino e Mercogliano.

 Dopo i primi appuntamenti, Raid Festival prosegue il suo viaggio e nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre porta in Irpinia tre preziose tappe di danza contemporanea e teatro danza, con artisti di rilievo internazionale e nuove[...]

Solofra in vista di San Gerardo Maiella.

Prosegue l'anno ecclesiastico e le sue celebrazioni in Solofra, tra eventi che rifocillano il corpo e lo spirito. Il 12 ottobre segna la data di pellegrinaggio al Santuario del Santo, mentre il 13 14 e 15 sarà la volta del triduo di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici