Logo

Acquista un collare satellitare per cane, ma è una truffa

Carabinieri della Stazione di Montella hanno deferito una ventenne della provincia di Napoli per “Truffa”.

La vittima, rispondendo ad un’inserzione pubblicata su un noto social network, aveva acquistato un costoso collare satellitare per il suo cane, effettuando il pagamento di 430 euro mediante ricarica su carta prepagata, senza però ricevere l’articolo e senza più riuscire a contattare il venditore.

Solo a questo punto l’incolpevole acquirente si è resa conto del raggiro e ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

A seguito di mirate indagini, i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare la presunta truffatrice che è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

Ricordiamo nuovamente i preziosi consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Truffa vacanza: denunciate due persone.

Contrastare ogni forma di illegalità, in special modo quella più subdola che si cela dietro all’anonimato del web e che ogni giorno escogita nuove e fantasiose tecniche di adescamento, è tra gli obiettivi primari[...]

Stalking e lesioni personali nel condominio.

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Telese Terme ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare del divieto di dimora in un Comune della Valle Telesina emessa da[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici