Logo

«La certificazione della parità di genere: un’occasione per il mercato del lavoro dell’Irpinia?»

Nell’ambito delle iniziative di promozione delle pari opportunità nei luoghi di lavoro, attivate dall’Ufficio del Consigliere di parità della Provincia di Avellino, Mario Cerbone, con l’Amministrazione provinciale guidata dal Presidente dott. Rizieri Buonopane e con il supporto della consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità Laura Cervinaro, è stato promosso il convegno su «La certificazione della parità di genere (L. n. 162/2021): un’occasione per il mercato del lavoro dell’Irpinia?», che si svolgerà 22 febbraio prossimo, alle 9.30, presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo.

All’iniziativa seminariale parteciperanno i principali soggetti istituzionali del territorio irpino, le parti sociali, le rappresentanze del mondo del lavoro dei professionisti, l’Università degli Studi del Sannio - Dipartimento DEMM. Un’apposita sessione del convegno è dedicata all’apporto delle Istituzioni della parità e del benessere nei luoghi di lavoro, con l’intervento della Consiglierà di parità della Regione Campania, Domenica Marianna Lomazzo e del presidente del Comitato Unico di Garanzia della Provincia di Avellino, Antonio Pellegrino.

Si tratta di un’occasione di confronto e di dialogo fra gli attori istituzionali del territorio, finalizzata a dare effettività, ognuno per la parte di propria competenza, alle politiche di promozione delle pari opportunità nei luoghi di lavoro, seguendo la direzione impressa dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dalle recenti normative di settore.

 

Il Consigliere di parità della Provincia di Avellino

Prof. Mario Cerbone

 

La Consigliera delegata alle pari opportunità della Provincia di Avellino

F.to Avv. Laura Cervinaro

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici