Logo

Denuncia per danneggiamento e deterioramento di habitat in sito protetto

 

Incessante, da parte del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino è la lotta ai tagli abusivi e furtivi.

Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale ha denunciato un 50enne di Volturara Irpina che con l’utilizzo di una motosega, ha tagliato, abusivamente con l’intento di impossessarsene, delle piante di faggio.

In particolare, il soggetto, in un’area ricadente nel Parco Regionale dei Monti Picentini, ha danneggiato, determinando il deterioramento dell’habitat protetto, una superfice di circa 300 metri quadrati di bosco mediante l’abbattimento di una decina di faggi, con l’utilizzo di una motosega che, i militari, prontamente intervenuti, hanno posto sotto sequestro penale.

Alla luce della flagranza di reato, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per danneggiamento e deterioramento di habitat in sito protetto.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Controlli e tra stupefacenti e alcool.

In linea con le direttive del Prefetto Dott.ssa Rossana Riflesso, prosegue senza sosta l’azione di controllo promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. L’obiettivo è quello di implementare il moni[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici