Logo

Incendio boschivo, denunciati in due

“Incendio boschivo”: è questa l’accusa di cui dovranno rispondere due persone denunciate dai Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino.

L’episodio si è verificato martedì scorso in località Montenigro del comune di Torrioni: all’esito del sopralluogo i militari hanno accertato che l’incendio era scaturito dall’abbruciamento di ramaglie e segatura provenienti dal taglio di un bosco.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei due presunti responsabili, oltre alle previste sanzioni amministrative per l’accensione di fuoco in periodo di assoluto divieto e per l’irregolare allestimento e sgombero della tagliata (totale complessivo di oltre 4.300 euro), è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Giornata mondiale delle tartarughe marine.

Il cambiamento climatico sta avendo un impatto sempre più evidente sulle popolazioni di tartarughe marine del Mediterraneo, in particolare sulla tartaruga comune Caretta caretta, modificandone la biologia riproduttiva, la distribu[...]

“Dalla parte del suolo”.

Un importante momento di confronto pubblico sul tema del consumo di suolo e della tutela del territorio si terrà sabato 18 aprile 2026 alle ore 18:30 presso la Casa del Volontariato di Salerno, in via Filippo Pate[...]

Legambiente presenta "Pendolaria".

Centinaia di migliaia di cittadine e cittadini che soffrono quotidianamente dei problemi legati alla mancanza di un trasporto pubblico, in particolare quello ferroviario, adeguato alle loro esigenze e a quelle di chi vorrebbe utilizzare [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici