Logo

Operai in nero, chiusa un'altra attività dai carabinieri

Lavoratori privi di regolare assunzione e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri presso un’impresa boschiva.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nello specifico, a seguito dell’accertamento eseguito dai Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, che hanno operato unitamente a personale dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, sono state riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori nonché la mancata fornitura ed utilizzo da parte degli operai dei dispositivi individuali di protezione.

Alla luce di quanto accertato per il titolare dell’impresa è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Nel corso del servizio, gli operanti hanno altresì contestato prescrizioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 8 mila euro e sospesa l’attività imprenditoriale poiché venivano impiegati tre lavoratori privi di regolare assunzione.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Montoro. "L' Opposizione si fa in aula"

Tramite un comunicato stampa AVS (Alleanza Verdi Sinistra) fa sapere  che la crisi  comunale montorese agita non poco la politica locale. Il movimento  condivide “la defezione del Sindaco Carratù che bolla la vi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici