Logo

rinnovo richiesta dedicazione “ Parco Pubblico Aniello DE CHIARA”

 Signor Sindaco

 con la presente richiesta Le rinnoviamo l’invito a dedicare, al Sindaco di Solofra dottore Aniello DE CHIARA trascorso più di un decennio dalla scomparsa, il Parco Pubblico accanto alla sede del “CRAL: Vincenzo NAPOLI” , già denominato “Giardino Sant’Agostino”, con l’edificazione di un busto in bronzo che renda memoria alle generazioni presenti e future dell’impegno assunto in favore della Città di Solofra e dei Solofrani. Nel contempo La esortiamo a ripristinare la lapide, apposta nella parte interna dell’ingresso al  parco, recante le indicazioni del risorto luogo dopo il sisma del 23 novembre 1980, ad opera del Nostro.

 Con questo atto, Signor  Sindaco, verranno uniti i destini storici di due grandi sindaci che hanno desiderato la salvaguardia delle risorse idriche,dei diritti e il riscatto dei meno abbienti. Ci uniremo, con questo gesto, all’invito che uno dei grandi poeti solofrani , di fine XIX secolo, augurava ai suoi contemporanei : “Menino i figli tuoi beata vita / Per tutti gli anni; e possa in ogni etate / Rifiorire il costume con l’avita / Prisca Pietate.”

 Cogliamo l’occasione per porgerLe  un saluto cordiale.

 Montoro, 29 settembre 2013                                 Il Fondatore del Gruppo

                                                                             (dr.   Vincenzo D’Alessio )   

s

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Atripalda, aggiudicati i lavori.

Sono stati aggiudicati i lavori del secondo lotto per la sistemazione idraulica e la riqualificazione ambientale del fiume Sabato, lungo il tratto urbano di Atripalda. È stata pubblicata sull’albo pretorio della Provincia la d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici