Logo

Il Comune in… soccorso del tiglio

L’Amministrazione Comunale, guidata  dal sindaco  Vignola, viene in soccorso del  maestoso e plurisecolare tiglio, ubicato nei pressi della chiesa della Madonna del Soccorso.

Difatti,  un’equipe di tecnici valuterà lo stato di salute del “ gigante buono”,  in modo   da poter procedere  alla messa in sicurezza   del monumentale albero   mediante i necessari    interventi  tecnico-agronomici.

La Redazione di “Solofra oggi”    auspica , da tempo, interventi del genere, allo scopo di preservare l’importante polmone verde della Valle solofrana   e, più in generale, il patrimonio ambientale e le

bellezze naturalistiche della Città della concia, anche   nella prospettiva di uno sviluppo eco-compatibile e legato  all’incremento del  turismo.

                           Nunzio A.Repole

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


“Facciamo il punto”.

Un Comune che ascolta, che dialoga e che si confronta con i cittadini. Perché il futuro di una comunità si costruisce insieme, attraverso la partecipazione, la trasparenza e la condivisione. Nasce, a Monteforte Irpino, &ldquo[...]

Solofra. "500 firme contro la guerra".

Positiva  la prima uscita del Comitato per la Partecipazione Democratica (M5S, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti) nella città conciaria. Ieri, durante una domenica di sapore autunnale, hanno raccolto ben 500 firme in me[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici