Logo

Lioni. Sorpreso con un “jammer” nascosto nell’auto: 28enne denunciato dai carabinieri.

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 28enne della provincia di Benevento ritenuto responsabile del reato di Installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telefoniche.

L’uomo, in tarda serata, è stato fermato a Lioni mentre era alla guida di una BMW. L’inspiegabile nervosismo manifestato dal soggetto induceva i militari ad approfondire il controllo.

L’averci “visto giusto” trovava immediata conferma nella perquisizione che i Carabinieri decidevano senza indugio di eseguire. Infatti, all’esito dell’attività, ben occultato nel portaoggetti dell’auto, veniva rinvenuto un inibitore di frequenza satellitare, meglio conosciuto come “jammer”.

Si tratta di un “disturbatore di frequenze”, utilizzato per impedire ai sistemi di comunicazione radio di ricevere o trasmettere segnali: quando attivato, il “jammer” inibisce il funzionamento di questi dispositivi rendendoli completamente inutili.

Il 28enne, che non era in grado di giustificare il possesso di tale dispositivo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’art. 617 bis del Codice Penale.

L’apparecchio elettronico è stato sottoposto a sequestro.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


I have a dream.

Siamo cittadini del cielo e, contemporaneamente, della terra: un cristiano è strabico per costituzione, pensa a edificare la città di Dio, ma collabora nello stesso tempo all’edificazione della città degli uomini[...]

Furto in farmacia, tre persone denunciate.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino, congiuntamente a quelli della Compagnia di Baiano, hanno deferito in stato di libertà un uomo e due donne (tutti di origini straniere, residenti a Napoli e di età compresa tra i 20 e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici