Logo

Monteverde. Furto di legna: i carabinieri denunciano due persone

Resta alta l’attenzione dell’Arma per la prevenzione e la repressione del fenomeno indiscriminato dei furti di legna, a tutela del prezioso patrimonio boschivo dell’Irpinia.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, all’esito di mirati servizi di controllo, sono riusciti a sorprendere in flagranza due uomini che, sprovvisti di autorizzazione, erano intenti a tagliare, con una motosega, alcuni alberi di olmo di alto fusto, all’interno di un bosco di proprietà comunale, ubicato alla località Serro dell’Incoronata in agro di Monteverde.

Sul posto veniva rinvenuto un veicolo cassonato carico di legna nonché altra legna già sezionata e pronta da essere asportata, per un peso complessivo di circa quattro quintali,

Alla luce delle evidenze della flagranza di reato per i due, entrambi di Monteverde, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuti responsabili di furto aggravato.

I militari operanti hanno proceduto al sequestro del mezzo e degli attrezzi utilizzati per perpetrare l’illecito.

La legna è stata affidata in custodia giudiziale al Comune di Monteverde.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


I have a dream.

Siamo cittadini del cielo e, contemporaneamente, della terra: un cristiano è strabico per costituzione, pensa a edificare la città di Dio, ma collabora nello stesso tempo all’edificazione della città degli uomini[...]

Furto in farmacia, tre persone denunciate.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino, congiuntamente a quelli della Compagnia di Baiano, hanno deferito in stato di libertà un uomo e due donne (tutti di origini straniere, residenti a Napoli e di età compresa tra i 20 e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici