Logo

Bagnoli Irpino. Altopiano Laceno. Violazioni in materia urbanistica/edilizia: 14 persone denunciate dai carabinieri forestali.

I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.), a conclusione di un’attività d’indagine afferente la regolarità di opere edilizie eseguite all’interno dell’area del Parco Regionale dei Monti Picentini rispetto ai vincoli ivi ricadenti, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziarie 14 persone.

Gli stessi, in concorso tra loro e ciascuno per le proprie competenze, procedevano per la realizzazione e l’utilizzo di uno spazio all’aperto di circa 100 metri quadrati, in assenza di idoneo titolo edilizio.

Inoltre venivano realizzate due tettoie aventi una superfice di circa 50 metri quadrati, in assenza delle previste autorizzazioni.

Tali strutture venivano utilizzate per depositi e per la ricezione dei clienti di un’attività di ristorazione ubicata sull’Altopiano Laceno di Bagnoli Irpino.

L’indagine si inserisce in una più ampia campagna mirata di controlli intrapresi su scala provinciale dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, tesi alla repressione degli abusi edilizi anche a tutela dei cambi illegali di destinazione d’uso dei suoli, fenomeno illecito sempre più emergente in materia urbanistica-ambientale.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


I have a dream.

Siamo cittadini del cielo e, contemporaneamente, della terra: un cristiano è strabico per costituzione, pensa a edificare la città di Dio, ma collabora nello stesso tempo all’edificazione della città degli uomini[...]

Furto in farmacia, tre persone denunciate.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino, congiuntamente a quelli della Compagnia di Baiano, hanno deferito in stato di libertà un uomo e due donne (tutti di origini straniere, residenti a Napoli e di età compresa tra i 20 e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici