Logo

Ptcp, domani i primi due incontri con i Sistemi di Città

Iniziano domani – 6 marzo 2013 –, presso la sala riunioni dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, gli incontri per agevolare la presentazione delle osservazioni al Ptcp. I comuni saranno raggruppati per sistemi di città. Il primo appuntamento è fissato per domani mattina (alle ore 10.30), con i comuni che rientrano nell’ambito Irpinia Ofanto-Picentini. Si tratta della Città dell’Ofanto (Andretta, Cairano, Calitri, Conza della Campania, e Sant’Andrea di Conza), Città Longobarda (Guardia dei Lombardi, Lioni, Morra de Sanctis, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi e Villamaina), Città dei Picentini (Bagnoli Irpino, Cassano Irpino, Montella, Nusco, Volturara Irpina), Città del Sele (Calabritto, Caposele, Senerchia e Teora).

 

Sempre domani, nel pomeriggio alle ore 15.00, l’incontro interesserà i sistemi di città dell’ambito Valli Occidentali: Città Caudina (Cervinara, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina), Città del Baianese (Avella, Baiano, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Sirignano e Sperone), Città del Vallo Lauro (Domicella, Lauro, Marzano di Nola, Moschiano, Pago Vallo Lauro, Quindici e Taurano).

 

Per il giorno 7 marzo l’incontro interesserà i sistemi di città (alle ore 10.30) della Conca di Avellino, del Partenio e della Fascia Mediana Sud-Occidentale: Città di Abellinum (Aiello del Sabato, Atripalda, Avellino, Capriglia Irpina, Cesinali, Grottolella, Manocalzati, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montefredane, Prata Principato Ultra e Pratola Serra), Città del Partenio (Ospedaletto d’Alpinolo, Pietrastornina, Sant’Angelo a Scala, Summonte) e Città tra I Due Principati (Contrada, Forino, Montoro Inferiore, Montoro Superiore e Solofra), Città del Serinese (San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Santo Stefano del Sole e Serino).

 

Nel pomeriggio del giorno 7 marzo, alle ore 15.00, sono stati invitati i rappresentanti dei sistemi di città dell’ambito Nord-orientale (Alta Irpinia) e Centro-settentrionale (Ufita): Città dell’Alta Irpinia (Aquilonia, Bisaccia, Lacedonia e Monteverde), Città della Baronia (Carife, Castel Baronia, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda), Città dell’Arianese (Ariano Irpino, Casalbore, Greci, Montaguto, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Villanova del Battista e Zungoli), Città dell’Ufita (Bonito, Flumeri, Grottaminarda, Melito Irpino e Mirabella Eclano), Città delle Colline dell’Ufita (Frigento, Gesualdo e Sturno).

 

 

 

L’ultimo incontro è in programma per il giorno 13 marzo alle ore 10.30 con i sistemi di città dell’Irpinia Centrale del Calore e del Sabato: Città delle Colline del Taurasi (Fontanarosa, Sant’Angelo all’Esca e Taurasi), Città della Valle del Calore (Castelfranci, Castelvetere sul Calore, Chiusano San Domenico, Lapio, Luogosano, Montemarano, Paternopoli e San Mango sul Calore), Città delle Colline del Calore (Candida, Montemiletto, Montefalcione, Parolise, Pietradefusi, San Potito Ultra, Salza Irpina, Sorbo Serpico, Torre le Nocelle e Venticano), Città della Bassa Valle del Sabato (Altavilla Irpina, Chianche, Montefusco, Petruro Irpino, Santa Paolina, Torrioni e Tufo).

 

Da segnalare che gli incontri sono aperti agli ordini professionali e alle associazioni.

L’obiettivo della Provincia, come annunciato, è di affiancare i comuni in questa fase, favorendo l'attività di interlocuzione tra istituzioni e fornendo, ove richiesti e ritenuti necessari, gli approfondimenti e le specificazioni che gli attori istituzionali interessati richiederanno al fine di formulare proposte di modifica ovvero di integrazione ai contenuti e alle scelte del Ptcp.

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


“Facciamo il punto”.

Un Comune che ascolta, che dialoga e che si confronta con i cittadini. Perché il futuro di una comunità si costruisce insieme, attraverso la partecipazione, la trasparenza e la condivisione. Nasce, a Monteforte Irpino, &ldquo[...]

Solofra. "500 firme contro la guerra".

Positiva  la prima uscita del Comitato per la Partecipazione Democratica (M5S, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti) nella città conciaria. Ieri, durante una domenica di sapore autunnale, hanno raccolto ben 500 firme in me[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici