Logo

Solofra. alle urne il 74% dei votanti, dopo il flop del PD aria di ritiro per Renzi?

Solofra si veste di stelle, raggiungendo il 74% di affluenza alle urne e vede, nel collegio uninominale, Ugo Grassi dei cinque stelle, con 3229 voti raggiungendo il 48,88% di voti, segue Giuseppe Galati  con il 30,70% con 2028 voti al centro destra, mentre a chiudere le percentuali significative, c’è Luigi Famiglietti del centro sinistra con 1057 voti e il 16%.

Sempre nel collegio uninominale vediamo ancora una volta il movimento 5 stelle primeggiare con Michele Gubitosa con il 49,36% con 3645 votanti, Pietro Foglia con il centro destra porta via dal tavolo il 29,37% dei voti con 2169 preferenze, lasciando ad Angelo Antonio D’agostino del centro sinistra 1202 voti con il 16,27% con 1.202 voti.

Allargando lo sguardo sull’Italia nel suo complesso vediamo che, al momento al Senato, con 59mila 245 sezioni scrutinate su 61mila 401, il movimento 5 stelle porta a casa il 32%, con il centro destra al 37,47% e il centro sinistra con “solo” il 23,19%. A questi dati sembra essere giunta una reazione inaspettata da parte di Renzi che, dopo aver sostenuto fino ad ora “Comunque vada nessun passo indietro” inizia ad esserci aria di ritiro.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


1.000 metri cubi di rifiuti

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla corretta gestione dei rifiuti nel settore meccatronico, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Lioni, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno denunciato in stato [...]

Quattro truffe agli anziani sventate.

Truffatori in azione in diversi comuni del Mandamento Baianese, ma i tentativi di raggiro sono stati sventati grazie anche alla costante attività di prevenzione e sensibilizzazione svolta dai Carabinieri, in particolare nei confront[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici