Logo

Assegno contraffatto per l'acquisto di un muletto elevatore: denuncia e foglio di via per un 63enne di Foggia.

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 63enne di Foggia ritenuto responsabile di truffa e falsificazione di titolo di credito.

Il predetto, dopo aver letto su un noto sito on-line l’annuncio per la vendita di un muletto elevatore, contattava l’inserzionista al fine di accordarsi per l’acquisto.

Stabilito l’incontro a Montoro, prelevava la macchina presso l’abitazione del proprietario, previa consegna di un assegno che, al momento della riscossione, è risultato contraffatto.

L’attività d’indagine esperita dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore permetteva di addivenire all’identificazione del malfattore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Montoro. Emergenza cinghiali selvatici.

L'Amministrazione Comunale di Montoro comunica alla cittadinanza l'emanazione dell'Ordinanza n. 51 del 12/05/2026, un provvedimento contingibile e urgente volto a fronteggiare l'emergenza legata alla presenza di cinghiali selvatici nel t[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici