Logo

Domani conferenza a Palazzo Sant’Agostino nel Salone “Bottiglieri” della Provincia di Salerno “Percorsi Paesaggistici” con il Soprintendente Miccio Interverrà Bernard Lassus con una Lectio Magistralis su: “Per una demarche globale? Il paesaggio”

Domani, martedì 13 novembre 2012, alle ore 10.00, nel Salone “Bottiglieri”, Palazzo Sant'Agostino, Provincia di Salerno, via Roma 104, il Soprintendente Gennaro Miccio interverrà al ciclo di conferenze PERCORSI PAESAGGISTICI di  Bernard Lassus che terrà una Lectio Magistralis su: “Per una demarche globale? Il paesaggio”.Sarà presentato il volume di Paola Capone - IL RESTAURO “IMPOSSIBILE” -  Un Progetto di Bernard Lassus per il Cilento.

          L’evento è organizzato dalla Facoltà di Lettere, Dipartimento di Scienze Economiche, Sociali e della Comunicazione con la Facoltà di Ingegneria. Con il patrocinio  della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Salerno e dell'Ordine degli Ingegnieri della Provincia di Salerno.

          Lassus, l’ultimo dei grandi classici, il primo dei grandi rivoluzionari, nasce come artista che sceglie il paesaggio come forma di espressione sociale, riscoprendo quella qualità che è un’insopprimibile esigenza di ogni cultura in tutta la sua complessità, nella grande tradizione dell’arte dei giardini e, allo stesso tempo, con un approccio critico sensibile ai temi dell’urbanesimo contemporaneo e alla crisi dell’habitat. Fra i numerosissimi riconoscimenti, premi e onorificenze internazionali, in Italia è stato celebrato architetto honoris causa dallo IUAV di Venezia per il suo straordinario contributo all'opera del landscape design e per il suo costante impegno civile.

            Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino  www.ambientesa.beniculturali.it /info  089 2573241 / Fax 089 318120  Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it - Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it - Numero verd

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Frammenti Doc, tratti di esistenze

    L’Associazione Terra Terra Avellino in collaborazione con Kinetta Spazio Labus di Benevento vi invita alla rassegna di cinema documentario FRAMMENTI DOC, tratti di esistenze. Quattro appuntamenti di Cinema Sotto Le S[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici