Logo

Conoscersi & scriversi: il laboratorio di scrittura creativa a Salerno

La conclusione delle attività del Laboratorio di Scrittura Creativa che si sta’ tenendo  presso l’Hub Socio Culturale Arbostella a Salerno è previsto per fine Giugno c.a..

L’iniziativa rientra nelle attività del programma “Salerno Creativity & Work” ideato da  Vincenzo Quagliano della  QS & Partners è attuata in partnership con la Società Cooperativa Sociale "Fili d'erba".

Collaborano all’attuazione delle azioni del Laboratorio il team della A.P.S. Avalon con Michele D’Elia, Daniele De Chiara, Caterina Sanasi, Daniele Brignone, Daniele De Crescenzo, Damiano Provenza e Noemi Storzillo

Con il Laboratorio di Scrittura Creativa sono stati pianificati esercizi, giochi e lezioni per indirizzare i partecipanti ad approcciarsi con successo alla stesura di temi, saggi, sceneggiature, favole, poesie, articoli di giornale, testi di canzoni, spot pubblicitari, ecc. , dando così ai partecipanti   strumenti utili per gestire le diverse  tipologie di sfide si che si presentano nella vita sociale e lavorativa.

Il Laboratorio ha inoltre l’obiettivo strategico di lanciare il primo Contest Creativo “Pensando Salerno”, per consolidare l’attività di orientamento, l’emersione di idee innovative, del lavoro sommerso e la creazione di nuove attività profit e no profit.

Il team di lavoro ha ideato ulteriori laboratori innovativi e progettualità rivolti a neet, ai disoccupati e agli inoccupati, alle donne e alle utenze speciali con l’obiettivo strategico di valorizzare  la creatività, il self empowerment e la partecipazione attiva dei ragazzi alla vita sociale, culturale, economica e politica della città di Salerno. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“In Cinere”

È stata accolta con molto entusiasmo la presentazione della cantina vinicola irpina “In Cinere” che ha avuto luogo, nella giornata di ieri, in una location d’eccezione immersa nel verde e che ha potuto contare su c[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici