Logo

Avellino. “Le Sette Contrade” sulla sosta selvaggia delle auto

Raccogliamo la segnalazione di tanti cittadini che, sostando con l'auto nel parcheggio adiacente all'area mercato sita nel Comune di Avellino in località  Campo Genova e denominata Smile Arena, nel  riprenderla restano lì intrappolati/sequestrati per decine di minuti talvolta per ore.
 
Non essendoci segnaletiche né verticali né orizzontali per la sosta dei veicoli, ognuno parcheggia come crede.
 
Il giorno 18 maggio scorso, alle ore 10:00 circa, nel riprendere l'auto, diversi cittadini, tra cui il sottoscritto, sono rimasti “sequestrati” per circa 25 minuti nel parcheggio.
 
Più volte sollecitati i vigili urbani del comune di Avellino,  hanno risposto che non sarebbero potuti intervenire perché in quell'area, anche se comunale, non vi era segnaletica.
 
La polizia stradale, pure sollecitata, scarica le proprie responsabilità sulla municipale e alla fine i cittadini restano soli.
 
Denunciamo anche alla stampa, dopo averlo fatto alla municipale e al Prefetto, questa incresciosa situazione, in cui emerge chiaramente l’incuria e l’indifferenza verso una problematica della vita quotidiana di comuni cittadini avellinesi.
 
 
Giuseppe Restaino 
Presidente del comitato “Le Sette Contrade” 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


La solitudine non va in vancanza

In questo particolare periodo – ha dichiarato il segretario generale nazionale della federazione “Sicurezza & Difesa” (FSD), Antonio de Lieto - è necessario accrescere il livello di attenzione nei confronti dei[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici