Logo

Avellino. Il Luogotenente Carica Speciale Spada in meritata pensione

Al termine di una carriera durata più di 38 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Carica Speciale Alessandro Spada, Comandante del Nucleo Informativo di Avellino, lascia il servizio attivo per transitare nella grande famiglia dei Carabinieri in congedo, silenziosi custodi dei valori secolari della Benemerita Istituzione.

Alessandro Spada, di origini partenopee, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1985. Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso Vice Brigadiere, è stato destinato prima ad Agrigento e poi a Palermo ed a Napoli. Nel 2006 è stato trasferito al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino e dal 2011 al Nucleo Informativo, inizialmente quale addetto e dal luglio del 2022 quale Comandante.

Il Luogotenente Spada si è sempre distinto per la sua cordialità, il rispetto e la professionalità sia nei confronti della scala gerarchica e dei colleghi sia nei rapporti con la Prefettura e le altre Forze di Polizia.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


"Trasporto pubblico: una necessità"

“Nell’Irpinia e nel Sannio il trasporto pubblico non risulta essere una scelta ma una necessità e tale aspetto richiederebbe un’attenta analisi, entrando più nel merito delle criticità esistenti in ta[...]

Scontro tra bus, trasportavano studenti

La squadra dei Vigili del Fuoco di Bisaccia alle ore 07'40 di oggi 27 maggio, è intervenuta nel territorio del comune di Andretta, per un incidente stradale che ha visto coinvolti due pulman di linea che trasportavano prevalentement[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici