Logo

Misure di safety e security per l'imminente Giro D'Italia

Si è svolta, in Prefettura, nella giornata dell’8 maggio u.s. una riunione finalizzata a mettere a punto le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della   10°  Pompei –Cusano Mutri e  dell’11° tappa Foiano Valfortore- San Bartolomeo in Galdo del Giro d’Italia 2024 in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

Presenti all’incontro i rappresentanti degli Enti locali interessati, delle Forze dell’Ordine, della Città Metropolitana di Napoli, della Provincia, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’Anas, della società RCS Sport e della società RFI.

Nel corso della riunione è stata, in particolare, verificata l’attuazione delle misure già pianificate in precedenti incontri, relative ai dispositivi di vigilanza e di controllo della viabilità, per consentire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.

Massima attenzione è stata rivolta alle condizioni della viabilità stradale, oggetto di specifici tavoli tecnici in Questura e di sopralluoghi da parte della Polizia Stradale.

L’importanza dell’evento sportivo di grande richiamo, nonché vetrina per il territorio provinciale ha favorito una collaborazione sinergica di tutte le componenti a vario titolo coinvolte, che hanno fornito massima disponibilità ed impegno per la buona riuscita dell’evento.

 In particolare, sono stati individuati i principali punti critici del percorso di gara e sono state predisposte le azioni da intraprendere per la chiusura temporanea delle strade interessate, per la gestione dei flussi di spettatori e per il contingentamento degli accessi delle zone di maggiore criticità. E’ stato, altresì, previsto  un accurato potenziamento dei dispositivi di vigilanza ai bivi, agli incroci e ai punti sensibili, con l’impiego di volontari, in aggiunta a Forze di Polizia e polizia locale.

Sarà, inoltre, assicurata massima diffusione alla popolazione delle disposizioni relative alle chiusure al traffico e ai percorsi alternativi.

  

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Atripalda. "L'Irpinia Corre"

Si svolgerà ad Atripalda (AV) il 23 giugno 2024 la gara podistica a livello internazionale “L’Irpinia corre”, riservata ai tesserati FIDAL, ad Enti di Promozione Sportiva e ai possessori della Run Card. L’[...]

Solofra. 3° Trofeo Hak Fu Jow Kung Fu

Nella giornata di Domenica 26 MAGGIO 2024 al PALA PETRONE di SOLOFRA, si è tenuto il tanto atteso 3° Trofeo Hak Fu Jow Kung Fu - Memorial Aniello De Chiara con 120 Allievipartecipanti dai 5 ai 18 anni del della Settore Giovanile[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici