Logo

DAT, un tema rilevante per il diritto individuale

 L'Associazione Luca Coscioni invita cittadini, politici e associazioni locali ad un incontro informativo sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), in programma al Corso Vittorio Emanuele II, gazebo di fronte alla Chiesa del Rosario, sabato 13 aprile nel pomeriggio e domenica 14 aprile al mattino. 
 
 Sei anni dopo l'introduzione della legge sulle DAT, i dati mostrano che soltanto 5 italiani su 1000 hanno depositato le proprie disposizioni. Tale bassa adesione riflette una mancanza di consapevolezza sull'esistenza e l'utilità di questo strumento di autodeterminazione sanitaria.  
 
L'indagine recente dell'Associazione Luca Coscioni ha evidenziato una diffusa assenza di informazioni, che questa iniziativa cerca di contrastare. Nell'ambito di un più ampio sforzo che dal 8 al 21 aprile vedrà la presenza di gazebo informativi in oltre 100 piazze italiane, anche Avellino ospiterà questo evento, uno tra i molti organizzati per sensibilizzare la popolazione sulle DAT. 
 
Al gazebo potrete trovare esperti e volontari a disposizione per discutere e offrire materiale informativo, aiutando i presenti a capire i benefici delle disposizioni anticipate e come redigerle.  
 
Estendiamo un cordiale invito a partecipare a chiunque sia interessato a saperne di più sulle DAT, un tema rilevante per il diritto individuale all'autodeterminazione in campo sanitario.  
 
Per maggiori informazioni visita il sito 
 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


De Felice amministratore unico dell’ACS.

La nomina di Alfonsina De Felice ad amministratore unico dell’Alto Calore Servizi rappresenta una scelta di forte peso istituzionale e tecnico che segna un punto di discontinuità con la gestione avutasi in passato. Il suo curr[...]

Atripalda. "L'ennesimo caso di sfruttamento".

La vicenda delle ex lavoratrici Conbipel si conferma l'ennesimo caso di sfruttamento e mancanza di rispetto verso chi ha perso il lavoro per le decisioni unilaterali di un gruppo imprenditoriale. La "proposta indecente" del Gruppo Manganar[...]

"L’Irpinia ha perso il treno del Pnrr".

“E’ tempo di prendere atto che purtroppo l’Irpinia ha perso anche il treno del Pnrr. La possibilità di utilizzare i finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza per avviare un processo di sviluppo soci[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici