Logo

“La Globalizzazione Asimmetrica e la logica dei Quattro Cantoni”

Ernesto Auci e Alberto Pera presentano il libro di Michele Bagella

 L’invasione dell’ Ucraina e la crisi mediorientale hanno contribuito a  rallentare ulteriormente il processo di globalizzazione dei commerci e degli scambi, aprendo nuovi scenari economici. Il rischio politico è quello di  accrescere la frammentazione dei rapporti tra Stati generando tra essi una  asimmetria.


Cina, Stati Uniti, Unione Europea e Russia sono gli attori di questo scenario. Queste tematiche costituiscono il riferimento del saggio del professor Michele  Bagella: “La Globalizzazione Asimmetrica e la logica dei Quattro Cantoni”.

Ernesto Auci, presidente del quotidiano economico First onLine, già  direttore del Sole24 Ore e Alberto Pera, economista, avvocato e  presidente dell’Associazione Antitrust Italiana ne discuteranno con l’ Autore, domani, venerdì 12 aprile, presso il Circolo Nazionale dell'Unione, al Palazzo Reale di Napoli. 

Condurrà la discussione il socio Salvatore Toriello, Senior Advisor di  Strategie Industriali.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


The Hirpynia Collection 2025

L'Atelier Pantheon, celebre sartoria con sede a Grottaminarda (AV), festeggia un doppio traguardo di prestigio: il suo 25° anniversario e il debutto della ventesima quinta collezione di abiti da sposa. Per l'occasione, l'azienda annunc[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici